lunedì 9 maggio 2011

Torta pinguino

Questa è una torta che mi capita di fare molto spesso per il fatto che il mio ragazzo ama molto la nutella...e che mi è capitato di fare di recente per il compleanno del mio nipotino di 4 anni...

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 150 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 125 gr di burro
  • 3 cucchiai di cacao
  • 1 bustina di pan degli angeli
  • mezzo bicchiere di latte
  • 2 uova
  • 1 bustina di panna per dolci
  • nutella q.b
Frullare uova e zucchero finchè non diventino una crema,unire burro morbido,farina e man mano il mezzo bicchiere di latte poi il cacao ed in ultimo la bustian di lievito.Mettere in uno stampo imburrato e infarinato( o se preferite su carta da forno), cuocere per 20-25 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Dopo la cottura far raffeddare e tagliare la torta in due dischi e mettere al centro un primo strato con nutella sciolta(le quantità sono indicative in base alla golosità), e poi aggiungere un secondo strato di panna montata e chiudere la torta.Per farcire all'esterno io utilizzo del semplice zucchero a velo ma per i più golosi ricopritela con panna montata....Vi assicuro che è una bontà....

Nessun commento:

Posta un commento